I social media rappresentano un ottimo modo per raggiungere un pubblico specifico e mirato e per connettersi direttamente ai clienti attuali, potenziali ed ai partner. Le social media platform vengono scelte in base al pubblico che si desidera raggiungere. Facebook è ancora la più grande social media platform a livello globale. Twitter è ancora popolare fra gli acquirenti B2B. Instagram e TikTok sono incredibilmente popolari fra i consumatori millennial e della Gen Z, e mentre LinkedIn è un ottimo luogo per collegarsi con gli acquirenti B2B nelle prime fasi del ciclo di acquisto.
Ogni social media platform presenta diversi tipi di contenuti, ma tutti sono incentrati su video e immagini. Perciò, quando crei contenuti, tenere sempre a mentre come come vuoi distribuirli nei social media e modificali di conseguenza.
Diverse piattaforme continueranno ad emergere , pertanto gli esperti di marketing devono adattare continuativamente le strategie di digital marketing al fine di sfruttare al meglio ogni piattaforma disponibile. Ad esempio, TikTok non esisteva prima del settembre 2016 ed oggi ha più utenti attivi di LinkedIn, Twitter, Pinterest e Snapchat.
La pagina Facebook è lo strumento per promuovere brand, prodotti, servizi o eventi commerciali sulla stessa piattaforma. Navigando sui social networks è ancora possibile trovare piccole attività commerciali che usano promuoversi creando contatti ad hoc, come se si trattasse di una persona, o gruppi, più indicati per altre iniziative, in genere “user generated” per promuovere passioni personali e costruire comunità di interesse attorno a qualcosa. Cosa comunque importante e lodevole è che sempre più aziende, forse anche grazie alla consulenza delle molte web agency, si dotano di una pagina Facebook, bella o brutta e iniziano “a fare Social Media Marketing”.
La Pagina è la tua presenza aziendale su Facebook. Dovrà offrire esperienze positive e un’assistenza clienti cordiale e utile per ottenere risultati concreti, in particolare per essere visibili su google.com Le diverse funzionalità di Gestione della Pagine Facebook ti permetteranno insieme al nostro studio, di profilare un Target di pubblico di riferimento, elaborare una strategia di marketing basata sulle tue esigenze, ed ottenere nuovi clienti in modo rapido e semplice. Inoltre grazie ai dati di FB Insights interni alla Pagina potrai avere costantemente un report statistico dell’andamento delle tue promozioni e dei tuoi FB ADS.
Analizzando gli obiettivi che desideri raggiungere, studieremo insieme la strategia migliore per promuovere la tua attività tra i numerosi strumenti offerti dalla gestione della Pagina Facebook.