preloader
google adwords brescia marketing

campagne google adwords

I principali motori affiancano ai risultati del posizionamento organico una serie di risultati sponsorizzati, raggiungibili mediante pagamento di una tariffa pubblicitaria. Si tratta di annunci personalizzati che appaiano tra i risultati di un motore di ricerca quando un utente inserisce una o più parole chiave specifiche: il Keyword Advertising è una forma di pubblicità basata – e mostrata – solo in corrispondenza delle ricerche che ci interessano.

Brescia Marketing si occupa della gestione delle Campagne di Keyword Advertising per conto dei propri Clienti, a partire dalla definizione degli obiettivi iniziale fino al monitoraggio delle statistiche e dei KPI.

I circuiti più noti e diffusi in Italia per realizzare campagne pubblicitarie sono Google Adwords e Yahoo! Search Marketing, ma ormai sono una realtà consolidata anche Facebook e Instagram.

google ads

GOOGLE ADS

Google Ads, se usato a dovere, è il miglior strumento per lanciare o far crescere il tuo business online, con PICCOLI INVESTIMENTI e MOLTO VELOCEMENTE.

Puoi considerare Google Ads come il tuo reparto di agenti commerciali a basso costo e ad altissimo rendimento, perché è lo strumento che ti permette di fare la cosa basilare per qualsiasi attività: portare clienti interessati a comprare, direttamente a casa tua (tuo sito) 24 ore su 24, senza pausa caffè, ma soprattutto non sei tu che vai a cercarli, sono loro che vengono di loro spontanea volontà (e questo fa tutta la differenza del mondo). 

COME FUNZIONA

Vuoi fare pubblicità su Google ma non sai da dove iniziare o non ottieni dei buoni risultati? Con il Servizio Gestione Google Ads avrai dei professionisti pronti a farti ottenere il massimo dalle tue Campagne Pubblicitarie. Far partire il servizio è semplice, segui queste istruzioni:

Fare pubblicità attraverso l’utilizzo di Google Ads sta diventando sempre più importante per far crescere la propria attività online. La pubblicità su Google Ads è ormai un fattore irrinunciabile per ogni tipo di attività. Dalle grandi realtà alle piccole attività locali, nessuno può rinunciare a creare la propria presenza online.

Analizziamo, allora, come Google Ads può contribuire al successo del tuo business.

Quali sono i vantaggi di Google Ads?

Ci sono molti modi per pubblicizzare un’azienda e può essere difficile determinare quale sia la soluzione ideale per il tuo business. Quindi “Perché dovresti fare pubblicità con Google“? I motivi per cui fare ads su Google è più proficuo rispetto ad altre forme di marketing, sono 5:

  1. Ti permette di connetterti con il tuo pubblico di destinazione
  2. Si adatta al tuo budget
  3. Mostra statistiche e dati della tua campagna
  4. Traffico diretto al tuo sito
  5. Monitoraggio dei risultati

I principali vantaggi dell’utilizzo di questa piattaforma Google

  • Aumentare la brand awareness: Google Ads, oltre a incrementare il traffico, i clic e le conversioni, viene usato per aumentare la consapevolezza di un marchio. La Rete Display di Google ti mette in contatto con i clienti nel posto giusto e al momento giusto su diversi siti web in tutto il mondo. Utilizza il targeting per posizionamento per raggiungere il tuo pubblico.
  • Raggiungere dei risultati in breve tempo: per ottenere un buon  posizionamento organico tramite tecniche SEO serve molto più tempo rispetto a una campagna PPC su Google Ads dove potrai vedere risultati fin da subito.
  • Superare la tua concorrenza nella SERP di Google: puoi scegliere strategie di offerta automatica per raggiungere i tuoi obiettivi e superare gli annunci dei tuoi concorrenti.
  • Influenzare la decisione di acquisto: con lo strumento di Remarketing puoi mostrare annunci mirati alle persone che hanno già visitato il tuo sito per portarli all’acquisto finale del tuo prodotto/servizio.
  • Test, test, test: effettua degli A/B test su Google Ads per migliorare metriche importanti come il CTR e il CR. Testa diverse campagne per vedere quale funziona meglio.
  • Creare campagne strategiche in base ai dati demografici degli utenti: esamina il tuo pubblico per capire fascia di età, sesso, provenienza etc e migliorare la tua strategia volta ad aumentare il tasso di conversione.
  • Pianificare le campagne per raggiungere il pubblico al momento giusto: decidi l’ora e il giorno in cui desideri pubblicare i tuoi annunci in base alla tua nicchia di mercato, ai prodotti/servizi che offri e ai risultati ottenuti nei mesi precedenti.
  • Gestire i costi pubblicitari in modo accurato: hai la possibilità di impostare un costo massimo giornaliero. In questo modo non supererai mai il tuo budget.
  • Valutare i risultati raggiunti: con Google Analytics puoi valutare con precisione i risultati raggiunti finora con le campagne e gli annunci pubblicitari.
  •  
RSS
Follow by Email
Facebook1k
YOUTUBE
YOUTUBE
LINKEDIN
Share